My Bag 0 items - € 0,00 0

Centini Chocolate

Ezio Centini, maestro cioccolatiere d’Abruzzo, figlio di panettiere ad un certo punto è entrato nell’attività di famiglia come pasticciere. Da subito si è appassionato alla ricerca del frumento migliore e delle farine diverse.

Ma è girando il mondo alla ricerca di novità che Centini ha svoltato. Qualche viaggio in Sud America, i primi approcci alle diverse tipologie di cacao, la curiosità verso la materia prima e soprattutto la sua trasformazione, hanno deviato il corso della sua attività verso la produzione artigianale di cioccolato.
E poi continua a sperimentare bacche di cacao da tutto il mondo, studiandone abbinamenti classici e proponendone di nuovi. Cioccolatini e tavolette all’aglio, al peperoncino, al rosmarino, al latte e caffè, alla liquirizia, agli agrumi.

Il 2010 è l’alba della terza generazione di artigiani alimentaristi.
Centini Giovanni e Centini Lisa, sulla base di conoscenze specifiche nel settore della cioccolateria, acquisite attraverso l’esperienza dei genitori, convinti della qualità e della singolarità del prodotto, e della massima espressione della tipicità e tradizione culinaria locale, danno vita alla Centini Chocolate sas, un marchio che si propone con le competenze di un sapiente artigiano e le nuove modalità commerciali che l’attuale mercato richiede.