Dal 12 al 14 aprile, alcune aziende partners di Abruzzo with Love, sono state presenti con un proprio stand a “La Città della Pizza” al Ragusa OFF a Roma.
Tre giorni dedicati alla promozione della pizza e delle sue numerose sfumature, in un viaggio che ha toccato l’Italia da nord a sud.
39 i maestri pizzaioli presenti e 14 le case dedicate che hanno presentato tutte le tradizioni della pizza: napoletana, all’italiana, romana, a degustazione, fritta, al taglio, alla semola fino a l’antipastiera fritta all’italiana.
L’evento attraverso workshop ed incontri tecnici, ha visto la partecipazione di grandi maestri e chef stellati, giornalisti e operatori del ramo food. La Città della Pizza inoltre, ha dedicato un palcoscenico importante a “Emergente Pizza Chef” e “Emergente Chef d’Italia”.
Nei tre giorni, Abruzzo with Love attraverso i propri partners, ha avuto la possibilità, di far conoscere le sue eccellenze enogastronomiche abruzzesi, ad un palcoscenico nazionale importante. Dina Di Lorenzo, infatti è stata prima intervistata dal critico enogastronomico per Le Guide de L’Espresso, Marco Colognese, e poi ha avuto il piacere, di conoscere lo Chef stellato Gianfranco Vissani e l’Executive Chef del Beck’s Brown di Londra, Heros De Agostinis, passati in visita allo stand.
Di seguito, un piccolo riassunto fotografico, dei tre giorni a “La città della pizza”
Dina Di Lorenzo con l’Executive Chef di Beck’s Brown, Heros De AgostinisLo Chef Heros De Agostinis e Daniele Zunica in visita allo stand Lo Chef Gianfranco Vissani in visita allo stand
Dina Di Lorenzo con lo Chef stellato, Gianfranco Vissani
Dina Di Lorenzo intervistata dal critico enogastronomico per Le Guide de L’Espresso, Marco CologneseMarianna De Nardis, titolare di “Genziana De Nardis” Dina Di Lorenzo allo stand